Psalidi spiaggia di Kos

Intorno all’antico nucleo di Kos Town si sviluppa, in entrambe le direzioni, un magnifico litorale costituito di lunghe spiagge di sabbia bianchissima alternate con ampi tratti di sassolini bianchi inframmezzati a piccole candide conchiglie. Bastano pochi minuti dal centro città per raggiungerle, sia a piedi o in taxi e bus, oppure noleggiando un automezzo o un motorino nelle tante agenzie presenti a Kos.

Psalidi è una di queste spiagge, ad appena 3 chilometri dal cuore della città, lungo la strada che collega Kos Town con altre località famose per la balneazione come Agios Focas e Thermes. Una distesa di sabbia bianchissima accoglie il visitatore, che resterà affascinato dalla limpidezza dei colori del mare, e della spiaggia, che digrada dolcemente nelle acque, costituendo quindi la località ideale per i bambini e le famiglie.

Mare di Kos

Mare di Kos

Intorno alla lunga spiaggia tanti edifici: grandi alberghi, taverne, bar e ristoranti dove si potrà gustare un ottimo pranzetto, o dove ci si potrà attardare per un aperitivo davanti a tramonti infuocati.

Ottimi i sevizi offerti dalle stazioni balneari, sdraio, ombrelloni e la possibilità di fare qualche attività sportiva, dal windsurf allo sci d’acqua.

Pur essendo molto urbanizzato, il panorama alle spalle della spiaggia rimane in totale armonia con il paesaggio, con l’alternarsi degli edifici che ospitano residence e grandi alberghi e campi coltivati. Un mix di bianco accecante delle case imbiancate ed il verdeggiare di aiuole ed orti fanno di Psalidi una delle località più comode e rilassanti per chi trascorre le proprie vacanze a Kos.

Questa voce è stata pubblicata in Kos Grecia e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *