Mare a Kos e tanto divertimento

Mare meraviglioso, spiagge enormi ed assolate di morbida sabbia dorata o bianca, per chi ama il mare la metà è una delle più consigliabili, ma Kos non è solo mare sole e tintarella, un mare di altre proposte e tanto divertimento sono assicurati anche per chi vuole di più: sport, vita notturna, cucina.

panorama-kosKos offre opportunità meravigliose di lanciarsi in qualche attività sportiva durante le vacanze, potrebbe addirittura essere l’occasione per praticare qualche sport che prima non si conosceva nemmeno o non si è mai nemmeno immaginato di poterlo praticare. Dato che la città di Kos è pianeggiante, la zona è ideale per fare un po’ di ciclismo, che sull’isola è molto praticato e diffuso, tanto che l’isola stessa è talvolta conosciuta come “l’isola della bicicletta”. Ci sono inoltre molti campi di pallacanestro, pallavolo e tennis.

Per chi ama gli sport acquatici Kos è un paradiso, un modo ideale per rendere ancora più vivace la vostra vita in spiaggia, e le proposte sono davvero per tutti i gusti: sci d’acqua, windsurf e deltaplano per citarne qualcuno. Non manca naturalmente la possibilità di trovare le attrezzature per fare un po’ di immersioni, per visitare i magnifici fondali marini, ricchi di pesci e di altre attrazioni. Su tutta l’isola troverete molte spiagge pubbliche in cui esperti istruttori vi accompagneranno nelle vostre prime esperienze con gli sport acquatici.

Per gli amanti della buona cucina l’isola di Kos ha davvero molto da offrire. Sia nel capoluogo che fuori città, sia nei villaggi più piccoli che nei resort infatti l’offerta di taverne tradizionali e ristoranti con menù internazionale è ottima. Ci sono anche, naturalmente, pizzerie, fast food e numerosi locali dove si possono gustare i souvlaki ed altri piatti da asporto tipici greci. Anche la collocazione dei ristoranti propone diverse soluzioni, potete infatti scegliere i locali con i tavoli disposti a ridosso della passeggiata, per guardare, mentre si pasteggia il vai e vieni della gente, oppure qualche posticino più isolato ed intimo, nascosto tra alberi, pergolati o file di siepi. Oltre al buon cibo in molti locali greci la cena è accompagnata da musica tradizionale, se siete fortunati anche dal vivo, ed anche da spettacoli di danza.

Se dopocena non siete ancora sazi di divertimento il ventaglio di offerte che la notte di Kos ha da offrirvi vi stupirà per quantità e qualità. Gran divertimento a prezzi veramente contenuti, questa è una delle caratteristiche della “nightlife” di Kos. Discoteche che programmano le migliori hit internazionali o gli ultimi successi della musica pop greca, locali dove lanciarsi nei tradizionali balli greci, pub in rigoroso stile inglese (i turisti inglesi affollano l’isola durante i mesi estivi), club bar e caffè, per giovani scatenati o per frequentatori più maturi, la notte di Kos non vi lascerà di sicuro insoddisfatti.

Una risposta a Mare a Kos e tanto divertimento

  1. Alessia scrive:

    Io ci andrò fra pochi giorni!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *