Isola di Pserimos

L’isolotto di Pserimos è una delle mete imperdibili di una vacanza nel bellissimo arcipelago del Dodecanneso ed a Kos, da cui dista poche miglia natiche, percorribili in non più di un’ora di barca.

L’isolotto è abitato da un centinaio di persone, le cui attività economiche principali sono legate ala pesca, ad un po’ di agricoltura e. durante la lunga stagione estiva anche al turismo, perchè accolgono qui sull’isola le centinaia di persone che vi approdano provenienti da Kos, da Kalimnos o da Rodi.

E’ il luogo ideale per coloro che sono alla ricerca di spiagge da sogno ma che non gradiscono il sovraffollamento delle spiagge di Kos, soprattutto durante il periodo di maggior afflusso in alta stagione.

Le spiagge sono bellissime, lunghe distese di candida sabbia dorata su un mare di un azzurro incantevole, e potrete trovare le stesse comodità che vi offrono le spiagge più affollate delle isole circostanti.

Piacevoli sono le camminate, in escursione all’interno dell’isola, per ammirare la natura incontaminata ed i paesaggi di incredibile bellezza. Per chi fosse intenzionato, una volta visitata ed innamoratosene, a rimanere più di un giorno si possono trovare delle stanze in affitto dove trascorrere qualche tempo in assoluta pace e tranquillità, supportata inoltre dalle splendide taverne, genuini locali dove ancora si fa la cucina tradizionale, imperdibili per chi vuol farsi un bel pranzetto o o una cenetta a base di pesce fresco.

Raggiungere l’isola di Pserimos è facile, da Kos ci sono collegamenti giornalieri ed anche un piccolo ferry-boat.

One thought on “Isola di Pserimos”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *