hotel Kos

L’isola di Kos è una delle più popolari da visitare in Grecia perché offre tutto ciò che si può desiderare da una vacanza. Alcune delle spiagge più belle della Grecia, pittoresche case imbiancate e le chiese con la cupola blu. Una miscela di divertimento sotto il sole,di storia e di vita notturna, facilmente raggiungibile da Atene o da Salonicco. Quando arrivate a Kos, se non avete già un albergo prenotato, ecco un breve, e non completo elenco delle possibilità di trovare una sistemazione.

Vedi anche: Elenco Hotel sull’isola di KOS

il porto e le mura del Castello di Kos

il porto e le mura del Castello di Kos

Se cercate un albergo di lusso a Kos ce ne sono ben tre che vantano 5 stelle, ed almeno una decina a 4 stelle, tutti situati vicino al capoluogo dell’isola. Come per le altre isole che hanno tanti turisti durante la stagione estiva, e Kos è tra quelle, visto che almeno 80 voli charter atterrano ogni giorno durante la bella stagione nell’aeroporto internazionale “Hippocrates”, troverete una lunga serie di alberghi ed hotel, per tutte le tasche e per tutti i gusti.

Dipende anche dal tipo di vacanza che cercate, se volete per esempio essere a due passi dal cuore della città, rinunciando magari ad un po’ di quiete ma avendo sottomano tutte le comodità che la città di Kos vi offre allora scegliete di trovarvi una sistemazione direttamente in città o nelle immediate vicinanze, a Psalidi per esempio, la lunga spiaggia che si sviluppa da Kos verso sud.

Se invece preferite un posto magari più tranquillo e rilassato, potete scegliere di recarvi per il pernottamento nelle altre località dell’isola, tenendo conto che questa è lunga al massimo 45 chilometri, e con un auto od un motorino in affitto potrete recarvi senza sforzo ovunque volete.

A pochi chilometri c’è Tingaki, che oltretutto offre una notevole scelta si spiagge dove passare la giornata, poi Kardamena, un po’ più lontana, e forse non granchè dal punto di vista architettonico, ma ottima bas per raggiungere alcune delle spiagge più mozzafiato dell’isola. Oppure Kefalos, distante circa 40 chilometri, dove potrete trovare una delle spiagge più fotografate ed amate dell’isola, e parecchie soluzioni in fatto di sistemazione per la vacanza.

Potete affidarvi alle agenzie di viaggio per trovare la vostra sistemazione, vi forniranno una lista aggiornata ed esauriente di tutte le possibilità e di tutte le occasioni. In particolare se acquistate un pacchetto “tutto compreso” avrete anche l’opportunità di risparmiare notevolmente sui prezzi. Oppure vi affidate ad internet, che su kos ha migliaia di pagine dedicate con migliaia di offerte, è facile persino perdersi nel mare di proposte. Se trovate un hotel che dà direttamente sul mare è facile che avrete a disposizione, sulla spiaggia antistante, tutte le comodità della vita da spiaggia, ombrelloni e sdraio comprese. Sono anche molti gli hotel ed i resort che propongono sulla spiaggia una vasta scelta di attrezzature per gli sport acquatici e per le immersioni.

Una risposta a hotel Kos

  1. Nunzio scrive:

    Salve mi chiamo Nunzio Curigliano, sono calabrese ed ho 33 anni. Abito a Maccarese in provincia di Roma dal luglio del 2013 presso mio zio. Non sono mai stato sull’isola di Kos e non sono mai stato all’Hotel Kos. E’ la prima volta che vengo su questo sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *