Escursioni da Kos: Agathonissi

Una bellissima piccolissima isola, raggiungibile da Kos, da Rodi e da molte altre isole del Dodecanneso, in poche decine di minuti di viaggio, grazie al servizio di aliscafi ed alle escursioni giornaliere organizzate, Agathonissi, rappresenta il meglio di una vacanza in Grecia per chi è alla ricerca di un luogo tranquillo, calmo e pacifico dove trascorrere giorni spensierati.

Un mare davvero splendido, raggiungibile da insenature e spiaggette da scoprire ed assaporare esplorando a piedi o in motorino l’isola. Sia per godersi indimenticabili nuotate, sia per esplorare, con maschera e pinne i meravigliosi fondali.

Pochi turisti, e solo in alta stagione fanno di Agathonissi il luogo ideale per attardarsi con gli isolani, la cui ospitalità e gentilezza ricorda altre epoche. Tra le spiagge più conosciute da segnalare Aghios Georgios, e poi ancora Poros, Tourkolimnionas, ma ce ne sono moltre altre da conoscere e provare, basta chiedere ai locali di indicare le più belle e le meno note.

Paesaggi del Dodecanneso

Paesaggi del Dodecanneso

Bellissimo d’estate il panorama del piccolo porticciolo, che nella bella stagione si riempie di barche a vela e yacht, arrivati qui per assaporare la placida ma intensa bellezza di questo piccolo gioiello del Mar Egeo.

Nei ristoranti e nelle taverne locali tanti piatti tradizionali aspettano l’ospite, e molta parte di questi sono a base di pesce, uno dei prodotti portanti dell’economia locale.

Non ci sono locali di grido, e neanche discoteche su Agathonissi, ma nelle taverne e nei pochi caffè non mancano le occasioni per far festa e divertirsi, e si può tirare a tardi tra musiche, canti e balli.

Questa voce è stata pubblicata in Kos Grecia e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *