Camel Beach Kos

Chi è in vacanza sull’isola di Kos e vuole godersi una bella giornata al mare avrà diverse possibilità di soddisfare il suo desiderio. La grande isola del Dodecanneso possiede infatti un vasto patrimonio di spiagge e spiaggette, insenature e scogliere di grande bellezza. Oltre alle spiagge più estese ed anche più affollate si possono trovare luoghi più discreti e raccolti, che sicuramente saranno i preferiti per coloro che amano la pace ed il relax e vogliono evitare i bagni di folla.

La piccola spiaggia chiamata Camel Beach è la meta ideale per questa tipologia di bagnanti. Si trova a poca distanza dal villaggio di Kefalos, lungo la costa sud dell’isola, a circa 40 chilometri dal capoluogo Kos Town.

Spiagge di Kos

Spiagge di Kos

Vi si arriva dall’alto, dopo aver percorso la strada che attraversa l’isola per il lungo, e, appena prima di raggiungere Kefalos si svolta a sinistra, percorrendo un breve tratto di strada sterrata un po’ sconnessa ma facilmente accessibile anche con l’automobile. Appena fermi subito agli occhi si presenterà il panorama splendido della piccola spiaggetta di sabbia bianchissima intervallata da gruppi rocciosi, contornata tutto intorno da alte colline ricoperte della verdissima vegetazione della macchia mediterranea.

Un mare limpidissimo, poca folla e un paio di taverne che offrono anche i servizi da spiaggia, sdraio ed ombrelloni sono gli ingredienti che fanno di Camel Beach un luogo da visitare assolutamente. Spesso, soprattutto in bassa stagione, la spiaggia è meta dei naturisti, e chi ama la tintarella integrale potrà recarsi a Camel Beach in tutta sicurezza.

Questa voce è stata pubblicata in Kos Grecia e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *