Apartments a Kos

Apartments, studios, villas, ecco alcune delle proposte alternative per chi si reca in vacanza sull’isola di Kos. Per godersi le belle spiagge, larghe e lunghissime, di morbida sabbia dorata o bianca, per immergersi nel glorioso passato, testimone di civiltà antiche da cui molto abbiamo appreso, dal periodo greco classico, all’oscura ma maestosa epoca medioevale, che qui ha visto crescere la potenza dell’ordine dei Cavalieri di San Giovanni, oppure per inebriarsi dei profumi di una cucina ancora legata ai gusti tradizionali, ed una natura fertile che risplende sotto un sole caldo, Kos è la meta ideale.

vedi anche: Elenco appartamenti sull’isola di KOS

moschea-kos3Se non cercate il servizio “tutto compreso” ma avete piuttosto in mente una sistemazione più autonoma, magari con uno spazio cucina in cui organizzare qualche pranzetto o cenetta con le prelibatezze che trovate sull’isola, dai frutti ai pesci alle verdure locali, allora optate per le proposte di appartamenti o studios o villas. Ce ne sono per tutte le tasche e per tute le esigenze: quelle organizzate dalle agenzie turistiche, raccolte in mega complessi che hanno tutte le comodità del caso, giardini lussuriosi, piscine, shopping center, e quelle gestite da una famiglia, magari più modeste come offerta, ma in cui avrete l’opportunità di toccare con mano cosa significa per i greci l’ospitalità.

Oltre agli apartments non mancate di considerare villas e maisonettes, altre soluzioni molto interessanti per pernottare sull’isola di Kos. Le prime, nonostante in italiano il nome evochi la villa vera e propria in realtà sono una via di mezzo tra gli studios e gli appartamenti, ed è particolarmente raro che avrete a disposizione una vera e propria villetta solo per voi, a meno che non consideriate di spendere cifre notevoli. Discorso analogo per le maisonettes, che sono delle vere e proprie case, molto spesso a due piani, in cui avrete però più facilmente l’opportunità di avere a disposizione l’intero edificio. Anche in questo caso però, non immaginatevi che la casetta sia isolata ed appartata. E’ più facile che sia inserita all’interno di un piccolo complesso, che può variare da due o tre gruppi di case fino a più di una decina. In ogni caso troverete apartments e studios, così come le altre soluzioni di cui sopra praticamente ovunque sull’isola, dipende sempre da quello che state cercando.

Anche in città non è difficile trovare famiglie che mettono a disposizione qualche stanza nella loro abitazione. In genere questa opportunità la si incontra o girando e chiedendo un po’ in giro, oppure al porto, quando sbarcate, potreste essere avvicinati da qualcuno che vi propone tali offerte. Non siate subito diffidenti! Molte volte si trovano delle ottime opportunità, se avete l’occasione provate a verificare che cosa vi si propone prima di rifiutare. Potreste anche avere la fortuna di essere ospitati da una famiglia che adora il buon cibo e che cucinerà per voi, durante la vostra permanenza degli squisiti manicaretti. Tutto ciò naturalmente se amate respirare un po’ di aria di famiglia anche quando siete in vacanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *